top bar
QuickTopic free message boards logo
Skip to Messages

TOPIC:

Il Forum del Contropollo

^       << 889-904  880-888 of 4926  864-879 >>
888
Gabriele
06-05-2003
12:17 PM ET (US)
Ah giochiamo ai Se, e vabbene giochiamo. Ogni numero corrisponde ad un "se" di peppone (Giuseppe).
1. I magistrati hanno il diritto di associarsi, che poi facciano riferimento ai Ds, cioè ad un partito specifico, è da dimostrare, comunque non preoccuparti, o preoccupati a seconda, perchè Bruti Liberati pochi giorni fa è stato votato da tutti, anche da quelle associazioni che fanno riferimento al centro-destra, le quali hanno sottoscritto anche il documento contro gli attacchi del governo (di berlusconi) alla categoria.
2. La procura di Milano non tiene "segreto un fascicolo", il fascicolo, il 9520/95, è parte delle indagini ed è stato preso in considerazione all'interno delle stesse. Nei primi 3 anni di processo nessuno lo ha chiamato in causa, negli ultimi due mesi sembra essere diventato, improvvisamente, il nodo della questione.
Purtroppo secondo la Corte d'appello, il suddetto fascicolo, non è più ammissibile in questa fase del processo insieme ad alcune migliaia di testimoni della difesa e altre centinaia di "prove a discarico" che curiosamente gli avvocati difensori avevano fatto "spuntare", sempre per dare corso rapidamente al processo e non provare ad ostacolarlo perchè coinvolge personaggi importanti della vita politica e non italiana, giusto appunto pochi giorni prima della requisitoria del pm e della successiva, se dio vuole, sentenza di primo grado.
3. Il fatto che la sentenza oggetto della presunta corruzione sia stato annullata o confermata successivamente dalla cassazione non riguarda il merito del reato contestato a Previti e co., vale a dire la corruzione in atti giudiziari.
4. La procura di Torino aveva avviato un indagine per stabilire se in quella procedura di acquisizione da parte di Telecom del 29% di Telekom Serbia fossero state pagate tangenti. Non avendo trovato prova alcuna di tangenti ha chiesto l'archivizione lasciando comunque aperto un fascicolo d'indagine sulle dichiarazioni dell'attendibilissimo Conte Igor Marini.
In ogni caso sulla natura di quell'operazione finanziaria, dagli esiti oggettivamente disastrosi, è stata istituita anche una commissione parlamentare d'inchiesta che, a dispetto delle dichiarazione del suo folcloristico presidente l'on. Trantino, deve ancora arrivare alla conclusione dei lavori e fino ad ora non ha ascoltato i manager che quell'operazione la condussero, i quali, almeno lo spero per loro, avranno qualcosa di dire a loro discapito.
Ripeto, la procura di torino indagava sulle tangenti, il fatto che l'operazione non fosse economicamente conveniente e che Milosevic una bella "commissione" se la sia presa non vuol dire che anche cittadini italiani abbiano intascato tangenti.
4. Ah che divertimento, il prezzo della vendita di Sme a De Benedetti. Giueppe non dovresti leggere solo Il Giornale, fa male. Comunque leggi questo articolo e vedrai che la realtà non è necessariamente quella propagandata dal simpatico piazzista di Arcore.
5. Tortora e Sofri non credo c'entrino molto. Certo, il primo in maniera conclamata il seconda ancora no per lo stato italiano, sono stati degli errori giudiziari clamorosi. Quindi il sistema non è esente da errori, ok. Bella scoperta. e quindi?
6. Di pietro? Ancora il coraggio di parlare di Di pietro? Antonio di pietro è stato oggetto di più di 50 procedimenti giudiziari. Quando gli pervenne il primo avviso di garanzia si dimise dalla carica che ricopriva in quel momento, quella di Ministro del Lavoro, e si è sottoposto alle indagini e ai processi, portati avanti dalla Procura di Brescia, quella che piaceva tanto a Silvio e co. anche se da un po' hanno cominciato a preferire Perugia, come un "cittadino qualunque".
é stato ASSOLTO e SCAGIONATO con formula piena da tutte le accuse che gli erano state mosse.
Di cosa stiamo parlando? Sei consapevole del fatto che per quello che hai scritto tu, ricopiando contenuti de Il Giornale o di Libero, alcuni giornalisti sono stati denunciati e condannati per diffamazione?
7. ....avanti il prossimo....
Edited 06-05-2003 12:22 PM
887
Giuseppe
06-05-2003
10:39 AM ET (US)
Per Leo: se nella magistratura italiana non vi fossero associazioni politiche dichiaratamente affliliate ai ds, avresti ragione.
Se la procura di Milano non tenesse segreto un fascicolo sei anni oltre i termini di legge, avresti ragione.
Se Previti e co. fossero stati condannati per aver "fabbricato" una sentenza poi annullata dalla cassazione (che invece la ha confermata ritenendola ineccepibile), avresti ragione.
Se la procura di Torino non avesse chiesto l'archiviazione del fascicolo Telekom Serbia dopo aver constatato che il prezzo concordato dalla gestione ulivista di Telecom era il doppio del valore di mercato, avresti ragione.
Se la magistratura non avesse ritenuto di processare Berlusconi e affini perchè hanno evitato che un asset di pregio dello Stato andasse venduto al 25% del suo valore, avresti ragione.
Se Enzo Tortora e Adriano Sofri non fossero stati condannati sulla base delle rivelazioni di informatori prezzolati dalla polizia e dai carabinieri, avresti ragione.
Se la magistratura avesse avuto il coraggio di fare pulizia al suo interno, associando Di Pietro alle patrie galere, dopo aver constatato che l'integerrimo pm girava su automobili di soggetti indagati e con mazzette di banconote nelle tasche, avresti ragione.
Se...
886
leo
06-05-2003
09:36 AM ET (US)
Giuseppe, non hai il sospetto di essere un complottista anche tu, stavolta? Qual è il ricatto della magistratura, che se i politici rubano i magistrati li possono indagare?

Io, se fossi un presidente del consiglio o della repubblica, ci terrei molto alla mia immagine di persona onesta. Se qualche magistrato di azzardasse a indagarmi, io mi precipiterei in Parlamento e al CSM e chiederei che l'iter del processo fosse il più breve possibile, in deroga a qualsiasi legislazione, perché ne va del prestigio nazionale. Tanto saprei già di essere innocente, e di avere tutto quello che mi serve per difendermi.
885
Giuseppe
06-05-2003
08:59 AM ET (US)
Livefast, il grande vecchio è la panacea di ogni male italico. "se ho fallito è colpa di un complotto ecc..."
Quanto al post di oggi, Leo, mi trovo in disaccordo (sai che novità!).
Lo stato di diritto si fonda sulla divisione dei poteri. Se il potere legislativo ed esecutivo sono soggetti a quello giudiziario (come di fatto sta avvenendo) significa che stiamo vivendo in un paese dove il potere effettivo è in mano ad una categoria di soggetti la cui unica legittimazione deriva da un concorso pubblico che seleziona coloro che hanno maggiori doti mnemoniche di altri, oppure cognomi ricorrenti.
L'abolizione dell'immunità non è derivata dalla volontà popolare, ma da un vero e proprio ricatto (im)morale imposto dalla magistratura al parlamento.
884
valeria
06-05-2003
07:43 AM ET (US)
con tutta la stima e l' affetto del caso, ma ultimamente proprio non ce la faccio a tornare a casa dal lavoro e impegnarmi nella "tua" lettura. già avverto la risposta - ci sono mille e mille blog - tutto vero. qualcuno mi sa rispondere: perchè questo (mio) disimpegno estivo? letargo fuori stagione? pressione bassa? cioè, mi chiedo, ma davvero voi ce la fate? leo, ma sei umano?
883
Milton
06-05-2003
07:30 AM ET (US)
Cartolina 1
Ciao Leo, un saluto da Monaco. Qui leggono tutti il tuo sito, ´se lo stampano, lo citano e adoperano le tue frasi per conquistare le ragazze. Tra l'altro bevono tutti la birra cruda, quella birraccia che piace anche a te. Un abbraccio e a presto.
882
http://herzog.splinder.it
06-05-2003
07:21 AM ET (US)
E però, sorge un problema: io le monetine le avevo finite tutte con Craxi. Qualcuno ha da cambiare?
881
cragno
06-05-2003
07:17 AM ET (US)
o forse lo stesso bramiero pinna.

i servizi: sul fatto che servano sono d'accordo, bisogna vedere a chi. sul fatto che li abbiano perfino a cuba, ci mancherebbe. sul fatto che non funzionino, ho paura invece che funzionino bene (a cuba, in italia, negli usa, ecc.)


le stragi: chi è stato è Stato. Sicuramente brutta gente.
Edited 06-05-2003 07:17 AM
880
leo
06-05-2003
07:16 AM ET (US)
Certo che lavoro per il governo, è cosa nota.
Mi dà gli ordini la Moratti, mi paga Tremonti.

Però a fine mese sarò disoccupato, se a qualcuno interessa...
^       << 889-904  880-888 of 4926  864-879 >>

Print | RSS Views: 93567 (Unique: 26594 ) / Subscribers: 2 | What's this?