top bar
QuickTopic free message boards logo
Skip to Messages

TOPIC:

Il Forum del Contropollo

^       << 304-319  295-303 of 6554  279-294 >>
303
Marcello
03-12-2003
01:37 PM ET (US)
Ciao, ti avevo chiesto se avevi bisogno di una mano con l'RSS ma non ho più ricevuto risposta.

Intanto ne approfitto per farmi pubblicità; tié:
http://muttley75.virtualave.net/blog/
(ci sono troppe finestrelle pubblicitarie, lo so)
302
Alternativa*Mente
03-12-2003
11:17 AM ET (US)
Ciao Leo! è un po' che sono tornato , comunque non voglio che tu mi dica che io sono un genio perchè poi ci credo!
Anzi ogni mattina mandam una mail e dimmi che sono un pirla, così per ricordarmelo ;-)


Comunque avrei ancora una cosa da dire !
[ cito ]
E poi: se un giornalista tunisino, in un pezzo dove cerca di dimostrare di essere un esperto di politica europea, dicesse che gli italiani fanno parte del mondo slavo, voi cosa pensereste?

Certo che ne fa parte se no perchè finanziavamo la telecom serba ? :-))))
301
Gabriele
03-12-2003
10:12 AM ET (US)
Leggo sempre Christian Rocca e mi fa sempre arrabbiare.
Lui fa parte del partito dei giornalisti ho-letto-pollack-quindi-so-tutto-su-l'iraq-state-zitti-porci-pacifisti-sotto-sotto-comunisti.
Non merita alcuna stima e/o considerazione.

Ma allora perchè lo leggo sempre?
300
delio
03-12-2003
06:38 AM ET (US)
nello stesso articolo c'e' un imprecisione curiosa (i gruppi che avrebbero compiuto gli attentati dell'11 settembre sarebbero secondo rocca 3 e non 4) e un errore dovuto alla malafede.

"Le guerre servono soltanto ai dittatori. Basta vedere chi le ha fatte negli ultimi cinquanta anni. [...] I paesi arabi (tre volte) contro Israele."

falso. si puo' discutere di quanto i paesi arabi abbiano contribuito a tenere sempre caldo il clima politico, ma la guerra del sinai (1956) e la guerra dei sei giorni (1967) sono state dichiarate da israele, quella dell'indipendenza (1948) e dello yom kippur (1973) da paesi arabi (egitto e siria erano della partita in entrambi i casi). ah, e a carico di israele ci sarebbe anche l'invasione del libano (1982). per non parlare delle guerre dichiarate dagli stati uniti (grenada, per esempio).
Edited 03-12-2003 06:39 AM
299
leonardoPerson was signed in when posted
03-11-2003
07:21 PM ET (US)
...e se mi chiedete: "dov'è che Rocca confonde turchi e arabi?", io sono qui al vostro servizio. In questo articolo:

l'esempio turco dimostra due cose: 1) portare la democrazia nel mondo arabo è molto difficile; 2) è possibile.

Pignolo, eh? La pignoleria è un'arma collaudata contro chi impasta nozioni enciclopediche con una buona dose di malafede.

E poi: se un giornalista tunisino, in un pezzo dove cerca di dimostrare di essere un esperto di politica europea, dicesse che gli italiani fanno parte del mondo slavo, voi cosa pensereste?
Ecco, appunto.
298
Lupo Aceti
03-11-2003
12:41 PM ET (US)
Esplodono zaini.

Dunque facciamo uno sforzo di immaginazione. Ed eccomi nei dintorni di Gaza. Bel posto, lo dico senza ironia, a me piace quel paesaggio e non devo essere stato l'unico a pensarlo. Ci sono voluti andare tutti, all'inizio del tredicesimo secolo ci arrivarono anche i mongoli per una trentina d'anni.
E dunque la vita è una merda; questo ai calvinisti lo insegnano da bambini ma sicuramente è da quelle parti che si trovano vere prove oltre la fede.
Diciamo che arriva il mullah e va prima da mia madre a dire che deve essere orgogliosa di avere un santo in famiglia, a mio padre non dice niente perché qualche anno prima si è melodrammaticamente beccato una pallottola vagante mentre andava a comprare il latte o è rimasto sotto un muro mentre un carro armato israeliano faceva retromarcia, poi va da mio fratello e gli dà una pettorina e sette paia di mutande, lo bacia e ringrazia il profeta per averlo messo sulla sua strada. Questa pettorina fa bella mostra di sè in salotto. Zii, vicini di casa e anche quegli scassacazzo dei cuginetti vengono a salutare la nostra famiglia, pregano insieme a mio fratello e si fermano a guardare la pettorina, a baciarne i lembi con riverenza, invidia e inevitabile orgoglio. Ma a me qualcosa non torna. Studio con attenzione la cintura di candelotti e il cordino che fa fare bùm! e qualcosa non torna. C'è qualcosa che non mi spiego e allora lavoro tutta la notte armeggiando con una radiosveglia, un saldatore e del cavo elettrico. Poi mi privo del mio zaino nike, l'unica cosa per cui io sono invidiato dai miei amici, ci infilo la pettorina e aspetto che sia l'alba. Prima ancora di sentire i pianti, le invocazioni e le preghiere di mia madre, prima di assistere alla modestia e alla devozione del santo di casa, sono già uscito, sono fuori di casa e sto andando in centro. Perchè, penso io, SE PUO' PASSARE MIO FRATELLO COL CINTURONE DI T4, POSSO PASSARE ANCH'IO COL MIO ZAINO, e forse non ho meno probabilità di lui di farcela.
Ora devo scegliere. Un autobus pieno di miei coetanei che vanno a studiare inglese e trigonometria? Una gelateria del centro vicino al mercato? Un Pizza Hut? Un ristorante italiano? Ho tempo per decidere. E anche tempo per andarmene perchè ho TRE MINUTI PER ALLONTANARMI.
Perchè c'è una differenza tra me e mio fratello: non ho voglia di farmi saltare in aria. Questi cani che mi affamano, mi uccidono, mi promettono che il mio futuro è dolore possano morire in grande numero ma farmi esplodere, ecco, no. Non mi sembra una gran cosa. E se mio fratello mi odierà fino alla fine dei sui giorni, se mia madre mi disconoscerà, se il mullah si vergognerà di me, ecco, possono andarsene tutti affanculo. Tutti quanti affanculo.
297
Valeria
03-11-2003
11:42 AM ET (US)
ppprrrrrrrr!
296
leonardo
03-11-2003
07:39 AM ET (US)
Desidero porre le mie più sentite scuse all'associazione ignobili mentecatti. Sul serio, non intendevo offendere nessun ignobile mentecatto.

In ogni caso potete rivolgermi al mio sosia, Pietro lo conosce bene.

Quanto a Cragno, se posso in qualche modo aiutarti a rinfrescare la memoria... http://digilander.libero.it/multimedialeo/...do_in_novembre.html (7 novembre). C'era qualcuno che voleva ricordare con un monumento tutti i disertori di tutte le guerre. Invece io sto con i disertori di una specifica guerra. Trovo che ci sia una sostanziale differenza. Tu no? Che autobus prendi per tornare a casa? Uno qualunque, tanto tutti vanno bene, no? Io invece sono affezionato al numero 18 barrato: quello mi va bene, gli altri no. Forse è difficile spiegarti il perché, ma senza dubbio c'entra col fatto che quello passa vicino a casa mia, e gli altri no.

Ecco, lo sapevo, abbiamo fatto scappare l'unica ragazza.
295
Pietro B.
03-11-2003
05:32 AM ET (US)
Invece il mio blog (BlogOltre) è pubblico con il mio nome esposto e il mio indirizzo rintracciabile facilmente in quanto il dominio è registrato a mio nome. E questo è una fonte di autocensure ma anche di serità e garanzia. Se poi devo dire che Berlusconi è ladro solo per insultarlo allora mi costruisco un blog anonimo (fino ad un certo punto). Se invece voglio dire che Berlusconi è ladro dal punto di vista politico glielo dico ma sottolineo che è un'opinione politica di cui mi assumo la responsabilità. E poi Leonardo io ti conosco personalmente se ti cerca la CIA gli faccio un identikit in cinque minuti...
Edited 03-11-2003 05:33 AM
^       << 304-319  295-303 of 6554  279-294 >>

Print | RSS Views: 97812 (Unique: 26851 ) / Subscribers: 2 | What's this?